L'Interista

Inter su Pellegrini? La Roma punta Frattesi: l'intrigo di mercato e la posizione di Inzaghi

Inter su Pellegrini? La Roma punta Frattesi: l'intrigo di mercato e la posizione di InzaghiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 30 dicembre 2024, 18:00Calciomercato
di Bruno Cadelli

Continuano le voci che ruotano attorno a Lorenzo Pellegrini, sempre più vicino a chiudere la sua carriera alla Roma. Il centrocampista classe 1996 come vi abbiamo già raccontato in precedenza, potrebbe lasciare la capitale già a gennaio ma solo a fornte di un'offerta cash che oscilla tra i 15-20 milioni di euro. Una bella cifra per un giocatore che andrà a scadenza nel 2026 sul quale ha messo gli occhi anche l'Inter.

La dirigenza nerazzurra non affonderà il colpo in questa sessione invernale di mercato. Per giungo però potrebbero aprirsi nuovi spiragli. Secondo quanto appurato dalla nostra redazione c'è però un intrigo di mercato che coinvolgerebe indirettamente Davide Frattesi, il cui futuro in nerazzurro deve essere contestualizzato. I giallorossi vorrebbero il giocatore per cominciare a rifondare la linea mediana e craee un nuovo cuore pulsante per la squadra. Ad oggi non c'è nessuna trattativa che va a coinvolgere tutti e due i giocatori, ma se le società di metteranno al tavolo i giallorossi dovrebbero inserire un conguaglio economico a favore dell'Inter. 

Ci sono anche però degli aspetti tecnici da considerare. L'Inter ad oggi non ha messo sul mercato Frattesi, considerato da Simone Inzaghi come il sostituto di Nicolò Barella. Pellegrini sarebbe invece più un vice Mkhitaryan ed è per questo che la società non si priverebbe del numero 16 se non avesse già in mano il vice Barella. Il mercato come al solito si incorcia con gli equilibri tecnici. Dalle parti di Viale della Liberazione non si lascia nulla al caso.