Inter, quali mosse se parte Asllani? Il punto sulle strategie in mediana

La Fiorentina rompe gli indugi: il club viola ha mosso i primi passi per provare a prendere Kristjan Asllani dall'Inter, con contatti diretti fra le parti in corso d'opera in queste ore. Ma cosa farebbe l'Inter sul mercato, qualora cedesse l'albanese?
L'impressione è che un eventuale arrivo di spicco in mediana, che si chiami Ederson o chi per esso, dipenda comunque dalla eventuale partenza di Hakan Calhanoglu, sul quale però di novità sul fronte-Galatasaray non ce ne sono.
Il sostituto di Asllani infatti l'Inter ce l'ha già: è Petar Sucic, che è in grado di coprire più posizioni a centrocampo, compresa quella davanti alla difesa. Dove comunque si possono adattare come già fatto quest'anno i vari Barella e Zielinski, all'occorrenza. Posto che poi la nuova Inter di Chivu vuole aprirsi anche a nuovi sistemi di gioco, come quello che prevede una mediana a 2.
Insomma, non ci sarebbe l'impellenza di trovare un altro vice-Calhanoglu, ma piuttosto l'eventuale incasso di denaro potrebbe finanziare l'arrivo di altri giocatori inseguiti dal club per altri reparti, coprendo per esempio parte del cartellino di Giovanni Leoni.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
