Inter, quali mosse se parte Asllani? Il punto sulle strategie in mediana

Inter, quali mosse se parte Asllani? Il punto sulle strategie in medianaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:12Calciomercato
di Daniele Najjar

La Fiorentina rompe gli indugi: il club viola ha mosso i primi passi per provare a prendere Kristjan Asllani dall'Inter, con contatti diretti fra le parti in corso d'opera in queste ore. Ma cosa farebbe l'Inter sul mercato, qualora cedesse l'albanese?

L'impressione è che un eventuale arrivo di spicco in mediana, che si chiami Ederson o chi per esso, dipenda comunque dalla eventuale partenza di Hakan Calhanoglu, sul quale però di novità sul fronte-Galatasaray non ce ne sono.

Il sostituto di Asllani infatti l'Inter ce l'ha già: è Petar Sucic, che è in grado di coprire più posizioni a centrocampo, compresa quella davanti alla difesa. Dove comunque si possono adattare come già fatto quest'anno i vari Barella e Zielinski, all'occorrenza. Posto che poi la nuova Inter di Chivu vuole aprirsi anche a nuovi sistemi di gioco, come quello che prevede una mediana a 2. 

Insomma, non ci sarebbe l'impellenza di trovare un altro vice-Calhanoglu, ma piuttosto l'eventuale incasso di denaro potrebbe finanziare l'arrivo di altri giocatori inseguiti dal club per altri reparti, coprendo per esempio parte del cartellino di Giovanni Leoni.