Inter, occhi su Patino se parte Asllani: Juve in pressing, anche il Milan ci pensa

Inter, occhi su Patino se parte Asllani: Juve in pressing, anche il Milan ci pensaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 aprile 2024, 23:13Calciomercato
di Yvonne Alessandro

Un nome già sentito nel mercato invernale. Sì, perché il centrocampista inglese Charlie Patino aveva scaturito l'interesse di Inter e Juventus durante il duello di mercato di Djalò, per poi scomparire dai radar. E invece rieccolo tornare nella mente della dirigenza nerazzurra, secondo Calciomercato.it, per un motivo semplice: in caso di cessione di Asllani per fare cassa, l'Inter si tutelerebbe con lui per coprire lo slot da vice Calhanoglu. Idea avuta anche dal Milan invece se dovesse dire addio Bennacer a fine anno.

La più convinta al momento - si legge - è la Juventus. Carlos Alcaraz non verrà riscattato e a centrocampo servirà più di un rinforzo. Patino oltre a ringiovanire la rosa abbasserebbe anche il monte ingaggi. Il classe 2003 ha fatto sapere che a giugno ha intenzione di chiudere con l’Arsenal, con cui è in scadenza di contratto, perciò tra poco più di due mesi sarà libero di firmare con qualunque club.

Anche se, da quanto appreso, Patino avrebbe espresso un gradimento a vestire la maglia bianconera (che giocherà la Champions League). Sulle tracce del giocatore, attualmente in prestito allo Swansea, ci sarebbe il Fulham