Inter, maledetta indecisione: Hermoso spesa folle, Rodriguez 'usurato' ma economico

Inter, maledetta indecisione: Hermoso spesa folle, Rodriguez 'usurato' ma economicoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 luglio 2024, 21:12Calciomercato
di Yvonne Alessandro

Il ko di Tajon Buchanan, fuori circa 5 mesi, non ci voleva proprio. L'Inter ora si ritrova costretta a ripiegare sul mercato in entrata per coprire una casella vuota, ma c'è indecisione sul profilo sul quale impiegare le proprie forze. L'identikit è chiaro: un difensore col piede mancino, l'ha detto anche lo stesso direttore sportivo Piero Ausilio. E i nomi in pole position al momento due: Mario Hermoso e Ricardo Rodriguez. Il sole e la luna per ragioni economiche evidenti.



Da un lato il centrale spagnolo, svincolatosi dall'Atlético Madrid, in cima alla lista dei desideri della dirigenza interista. Un affare che Giuseppe Marotta, neo presidente, vorrebbe cogliere al volo e che si calerebbe bene nella rosa di Simone Inzaghi, vista anche l’esperienza internazionale. Ma la proprietà, Oaktree, non ha concesso il semaforo verde per il blitz per via delle richieste elevate e dell'età del giocatore (29 anni). Perché un contratto di 3 anni più opzione per il quarto e un salario da 4 milioni di euro netti a stagione equivarrebbe a 30 milioni circa complessivi di operazione. 

Fin troppo per i leader statunitensi del club nerazzurro, per questo si è fatto strada con forza il nome di Rodriguez. Ha 31 anni, ma il costo del trasferimento è largamente più contenuto. E in tutta verità, scrive Calciomercato.com, Oaktree non è rimasta entusiasta nemmeno da questa alternativa. La linea preferita è quella giovane, ma alcuni vantaggi evidenti dell'operazione potrebbero portare a chiudere l'affare col Torino: dal contratto in nerazzurro (accetterebbe anche solo un anno di contratto con opzione per il secondo) all'ingaggio, dove la richiesta sta su 1,7 milioni di euro a stagione.