Inter, grandi notizie: Ter Stegen ai ferri corti col Barcellona, si allena da solo

Inter, grandi notizie: Ter Stegen ai ferri corti col Barcellona, si allena da soloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:09Calciomercato
di Yvonne Alessandro

Si respira un'aria tesissima in casa del Barcellona per Marc-André ter Stegen. Ad aggiungere ulteriore benzina sul fuoco riguardo la frattura evidente tra il portiere tedesco di 33 anni e il club catalano ci ha pensato lo stesso giocatore, che secondo quanto riferito da ESPN in questi giorni di ritiro da domenica si sta allenando da solo.

Ter Stegen si è allenato da solo in palestra nel primo giorno del raduno, senza prendere parte alle consuete sessioni di allenamento sotto la guida di Hansi Flick e con il resto dei compagni. Questo è dovuto all'incertezza sul suo futuro visto che il Barcellona lo ha messo alla porta dopo aver acquistato Joan Garcia e rinnovato Szczesny.

In programma però per il Barcellona c'è una tournée asiatica, in Giappone e Corea del Sud, ma Ter Stegen non ha ancora deciso se si metterà in viaggio con il resto della squadra. Finora il portiere ha puntato i piedi e negato l'addio, ma in questi mesi potrebbe cambiare idea perché la prossima estate ci sarà il Mondiale 2026 e non potrà rimanere senza una squadra se vorrà la maglia da titolare con la Germania. Questo torna comodo ovviamente all'Inter, che come rivelato oggi dalla redazione de L'Interista avrebbe appuntato il suo nome come primo rinforzo qualora partisse Sommer.

Una rottura del genere tra Ter Stegen e il Barcellona infatti favorirebbe un affare a prezzo a dir poco contenuto per i nerazzurri. Musica per le orecchie di Piero Ausilio e il resto della dirigenza.