Lookman inarrivabile. A meno che l'Inter non riceva un'offerta precisa

Ora che il nome top secret appuntato sul taccuino della dirigenza dell'Inter è stato svelato, sorgono diversi interrogativi a proposito dell'affare Ademola Lookman. La seconda punta nigeriana, ala destra o sinistra all'occorrenza, nonché Pallone d'Oro africano è stato accostato nelle ultime ore ai nerazzurri per alzare il livello del parco attaccanti di Cristian Chivu e ha una valutazione di 45-50 milioni di euro. E al momento la rivale più accanita è l'Atletico Madrid, complice anche l'addio di Angel Correa (ora al Tigres).
Difficoltà evidenti
Tuttavia, secondo le informazioni raccolte dalla redazione de L'Interista, Lookman pare un colpo improbabile per molteplici fattori. In primis il prezzo fissato dall'Atalanta, che ne detiene il cartellino, seppur disponibile a trattarne la cessione - come peraltro ha già fatto sapere agli spagnoli. In secondo luogo l'Inter ha sborsato 25 milioni di euro per Bonny come terza forza dell'attacco alle spalle di Thuram e Lautaro, perciò un'alternativa là davanti che richieda un investimento così oneroso risulta opzione complicata da percorrere.
C'è solo una via
Certo, tutto cambierebbe qualora l'Inter ricevesse delle proposte economiche considerevoli per Marcus Thuram. La clausola da 75 milioni di euro presente nel contratto con i nerazzurri è scaduta alla mezzanotte del 7 luglio, ma i meneghini non ignorerebbero un club dalla forza economica notevole, che possa garantire cifre tali da reinvestire sul mercato. E togliendo Lautaro (intoccabile), Bonny appena arrivato e Pio Esposito grande scoperta al Mondiale per Club, l'indiziato numero uno per l'eventuale partenza alla giusta offerta rimarrebbe Tikus, stando a quanto appreso.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
