Inter, Giovane in estate? La carta può essere Valentin Carboni
Pochi giorni all'apertura del mercato di gennaio. L'Inter farà almeno un'operazione in entrata, e i fari sono puntati su giocatori che possano dare respiro alla fascia destra dopo l'infortunio di Denzel Dumfries. La società nerazzurra però guarda già avanti, con innesti da inserire in estate. Secondo quanto riporta oggi La Gazzetta dello Sport, in viale della Liberazione c'è un nome evidenziato sul taccuini: Giovane Santana.
Ecco cosa si legge sul quotidiano: "Il tecnico nerazzurro, dopo la trasferta del Bentegodi di qualche mese fa, era andato personalmente dal brasiliano (Giovane ndr.) a complimentarsi per la grande prestazione. Un apprezzamento che non è escluso si tradurrà pure sul mercato, perché Giovane per caratteristiche rappresenta precisamente il profilo offensivo che all'Inter manca. Duttile - può fare punta, seconda punta o esterno -, giovane e futuribile. Esattamente tutto ciò che Oaktree ricerca sul mercato. E la carta vincente per raggiungere una quadra potrebbe essere... Valentin Carboni "del" Genoa.
L'attaccante argentino, prestato l'estate scorsa ai rossoblù, non ha reso secondo le aspettative. Era sì partito bene trovando subito il gol al primo turno di Coppa Italia, ma con il passare dei mesi ha perso fiducia e minuti. Ecco perché l'Inter ha deciso di chiudere in anticipo il prestito a Genova e trasferire Carboni altrove. Pisa, Parma, Sassuolo e... Verona. Queste sono ad oggi le ipotesi più accreditate. Ma l'Inter avrebbe decisamente più interesse a girare l'argentino in Veneto, in modo da rafforzare il canale con la società gialloblù e abbassare le pretese dell'Hellas per Belghali e Giovane. Così da mettere nelle mani di Chivu prima un adeguato alter ego di Dumfries, poi il suo pupillo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
