Inter, Bisseck per Guehi? A gennaio può esserci lo scambio, poi a giugno la firma a zero

L’Inter, da tempo, è alla ricerca di un difensore che possa prendere il testimone della classe più anziana che quasi certamente la prossima estate lascerà i colori nerazzurri. Così, alla corsa per i migliori difensori, i nerazzurri si iscrivono a quella per Marc Guehi, difensore classe 2000, capitano del Crystal Palace e colonna della nazionale inglese. Va detto - riporta TuttoSport - che l’interesse dei nerazzurri per il centrale nato in Costa d’Avorio, ma cresciuto a Londra nel Chelsea, è datato, però non c’è mai stata una vera trattativa.
Guehi ha il contratto in scadenza nel giugno 2026 e non lo rinnoverà. Naturalmente il giocatore fa gola a molte squadre, non solo in Inghilterra. Anche Bayern Monaco e Barcellona sono sulle sue tracce, così come l’Inter che la prossima estate potrebbe trovarsi nella situazione di dover rimpiazzare almeno due difensori, visto che Acerbi, de Vrij e Darmian sono in scadenza. Però potrebbe lasciare Milano (a gennaio) anche Yann Bisseck. Anzi, la situazione legata al centrale tedesco potrebbe rivelarsi un assist per Marotta, Ausilio e Baccin proprio in chiave Guehi.
"Non è un mistero, infatti, che Bisseck fosse uno dei giocatori individuati dal Crystal Palace proprio per sostituire il proprio capitano. Gli inglesi avevano prospettato un’offerta da 35 milioni, però l’Inter non aveva aperto alla cessione e pure Bisseck non era sembrato del tutto convinto del trasferimento. Adesso, come spiegato già alcuni giorni fa, il giocatore, chiuso da Akanji, starebbe rivalutando il proprio futuro per non perdere l’eventuale chiamata per i Mondiali 2026.
Se Bisseck dovesse premere per partire a gennaio, il Crystal Palace potrebbe tornare a farsi sotto e chissà, l’Inter potrebbe provare ad anticipare la concorrenza per Guehi, proponendo uno scambio, se non alla pari, sicuramente a cifre non troppo distanti visto che Guehi a giugno sarà poi libero di firmare a zero", scrive TuttoSport.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
