Il CorSport fa notare: "Ha senso inserire 'un Lookman'? L'Inter ha scelto bene per un motivo"

Il CorSport fa notare: "Ha senso inserire 'un Lookman'? L'Inter ha scelto bene per un motivo"
Ieri alle 21:15Calciomercato
di Daniele Najjar

Se n'è parlato tanto nelle prime settimane dopo la chiusura del mercato: all'Inter mancava un giocatore (almeno) in grado di saltare l'uomo nel reparto avanzato, una figura che non è stata individuata dopo che è saltato l'affare per arrivare ad Ademola Lookman.

Alla fine l'Inter ha deciso di puntare su Pio Esposito e Bonny per l'attacco, una scelta che ora sta pagando. Il Corriere dello Sport oggi in edicola scrive: "Una volta rinunciato a Lookman, l’Inter ha deciso di abbandonare la caccia al cosiddetto “dribblatore”. Il motivo? Dare fiducia al tandem Esposito-Bonny, che, con il nigeriano o un elemento equivalente in squadra, avrebbe avuto meno spazio.

Ebbene, dopo le prime uscite, tale scelta si sta rivelando felice. I due baby attaccanti hanno dimostrato di sapere e poter reggere la scena, sostituendo senza scompensi Lautaro e/o Thuram. Senza contare, poi, che, anche senza il giocatore in grado di creare superiorità attraverso gli uno contro uno, l’attacco nerazzurro funziona sempre alla grande, producendo gol e occasioni. Avrebbe senso, dunque, inserire quel famoso “dribblatore”?".