Inter, quante pretendenti di spicco per Mlacic! Anche il Real Madrid e il Liverpool si fanno avanti
L'Inter ha posato la sua attenzione sul promettente difensore dell'Hajduk Spalato, Branimir Mlacic, le cui prestazioni hanno stupito gli addetti ai lavori per il valore espresso nonostante la carta d'identità (che indica l'anno di nascita 2006).
Il calciatore croato spicca per tre qualità principali: la duttilità, potendo Mlacic giocare tanto a sinistra quanto a destra della retroguardia; la personalità, che gli ha consentito di prendersi la scena scavalcando nelle gerarchie calciatori più pronti ed esperti di lui; l'eleganza nella gestione del pallone, dalla cui base occorre partire per comprenderne lo stare in campo. Grazie alle sue qualità tecniche, infatti, Mlacic è in grado di contribuire attivamente alla costruzione dell'azione offensiva agendo spesso in conduzione (tanto dal lato sinistro quanto dal lato destro del campo, a seconda delle specifiche scelte del suo allenatore).
Per queste ragioni, non sorprende che - oltre alla società nerazzurra - svariati altri top club europei si siano iscritti alla corsa per l'ingaggio del croato nelle prossime sessioni di mercato. Come emerso dalla Croazia, tra di essi rientrano anche il Real Madrid e il Liverpool, i quali sono a caccia di un talento di grande prospettiva su cui puntare nel presente per costruire un futuro vincente. L'Inter, consapevole della concorrenza di valore al classe 2006, sta cercando di accelerare per chiudere l'affare a gennaio. In questo modo, il giovane croato avrebbe la possibilità di crescere ulteriormente in patria prima dell'approdo a Milano nella prossima estate. Probabilmente, nel caso in cui ciò si avveri, partendo dall'U23 per sognare un futuro in grande in maglia nerazzurra.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
