Gudmundsson in prestito con obbligo? Può convenire anche al Genoa, il motivo

Gudmundsson in prestito con obbligo? Può convenire anche al Genoa, il motivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 maggio 2024, 23:29Calciomercato
di Marco Corradi

L'Inter sta continuando a sondare il terreno per Albert Gudmundsson, che sembra essere l'obiettivo principale per l'attacco. L'idea nerazzurra sembra chiara: limitare al minimo l'investimento nel bilancio 2024/25, così da avere budget anche per portiere e difensore. Ecco perché potrebbe essere proposto al Grifone un acquisto con la cosiddetta "formula-Frattesi": ovvero un prestito oneroso da 6-7mln coperto con una contropartita tecnica a fare il percorso inverso (Zanotti) e l'acquisto a titolo definitivo che scatterebbe a febbraio ed al raggiungimento di determinate condizioni sportive.

Una formula che, stando a quanto scrive calciomercato.com, potrebbe fare comodo anche al Genoa. Il Grifone, che aveva ristrutturato i debiti della precedente gestione con un accordo decennale, si trova a dover fare delle plusvalenze e degli utili ogni anno per coprire l'esborso pattuito col Governo e con le autorità competenti. Il bilancio rossoblù è sull'anno solare e si chiude a dicembre, quindi il maxi-introito nel 2024 c'è già stato con l'addio di Radu Dragusin e i 30mln (coi bonus) incassati dal Tottenham.

Al Genoa, dunque, potrebbe fare comodo inserire l'addio di Gudmundsson nel bilancio del 2025: uno scenario che si verificherebbe con un obbligo d'acquisto a febbraio o al termine della stagione. La valutazione è sempre la medesima: 35-40mln. L'Inter deciderà di percorrere questa strada oppure cercherà strade meno onerose?