L'Interista

Giovane non è un obiettivo dell'Inter per gennaio. Decisivi Bonny e Pio Esposito: ecco perché

Giovane non è un obiettivo dell'Inter per gennaio. Decisivi Bonny e Pio Esposito: ecco perchéTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:45Calciomercato
di Michele Maresca

L'Inter non pianifica di investire per un attaccante nella finestra invernale di mercato. Le voci, emerse con insistenza nelle ultime settimane a proposito di un possibile affondo dei nerazzurri per Giovane del Verona, sono dunque da rispedire al mittente.

Ciò è quanto appreso dalla redazione de L'Interista, secondo cui il calciatore brasiliano non rientra nei piani della dirigenza nerazzurra per la prossima sessione di gennaio.

La società meneghina, infatti, ritiene di essere al completo nel reparto offensivo, con due titolarissimi cui affidarsi bei big match e due validissime alternative in grado di rispondere presente quando chiamate in causa. Proprio il rendimento di quelle che si potrebbero definire in maniera superficiale come "seconde linee", ma che in realtà costituiscono un anello strategico della catena avanzata nerazzurra, sta incidendo sulla strategia dell'Inter in merito al mercato in attacco.

Con una difesa che necessita di un rinnovamento nella sua parte centrale e un centrocampo che vivrà un restyling con le probabili partenze di Davide Frattesi e Andy Diouf - in estate se non direttamente a gennaio - l'attenzione della dirigenza non può dunque essere concentrata sul reparto avanzato. Proprio quello, cioè, che tante garanzie sta dando al tecnico Cristian Chivu in quest'inizio di stagione e al quale si accompagnano solidi auspici in vista del futuro.