Giovane ha stregato Chivu, l’attaccante del Verona resta nei radar dell’Inter
Nonostante la vittoria allo scadere contro il Verona, il pomeriggio dell’Inter al Bentegodi è stato reso più complicato dalla prestazione di Giovane Santana do Nascimento, per tutti Giovane, una delle rivelazioni di questa Serie A. L’attaccante brasiliano, classe 2003, ha segnato proprio contro i nerazzurri il suo primo gol in Italia, guadagnandosi i complimenti diretti di Cristian Chivu nel post-partita.
Secondo La Gazzetta dello Sport, l’allenatore dell’Inter è rimasto letteralmente colpito dal talento del giocatore del Verona: “Chivu l’ha osservato da vicino ed è impazzito per lui”. Il tecnico rumeno apprezza la versatilità di Giovane, capace di agire da punta, seconda punta o esterno, e la rosea arriva addirittura a paragonarlo – con le dovute proporzioni – a una versione “low cost” di Lookman: stesso impatto, ma con un costo potenziale cinque volte inferiore.
L’interesse di Chivu non è casuale. L’allenatore ha da tempo in mente l’idea di introdurre qualche novità tattica: un possibile passaggio al 3-4-1-2 o al 3-4-2-1, moduli nei quali un giocatore dinamico, veloce e abile nel dribbling come Giovane si incastrerebbe alla perfezione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
