Gazzetta dello Sport - Palacios, sfuma l'ipotesi Rayo: terza occasione svanita

Tomas Palacios è uno dei calciatori dell'Inter in uscita nell'attuale finestra estiva di mercato. I nerazzurri, nonostante le varie trattative avviate nel corso degli ultimi mesi per cercare una destinazione al calciatore argentino, non sono ancora riusciti a soddisfare il proprio proposito.
L'ultima ipotesi sfumata, per quanto riguarda la situazione di mercato dell'ex Talleres, è quella del Rayo. Così riporta La Gazzetta dello Sport: "L'Inter è al lavoro per trovare una sistemazione a Tomas Palacios, giovane difensore nerazzurro che in squadra si ritaglierebbe uno spazio profondamente ridotto, ma giorno dopo giorno le possibilità si riducono: fino a qualche settimana fa sembrava fatta per il trasferimento dell'ex Talleres al Basilea, poi la pista è tramontata. Appena dopo si è presentata più flebile la possibilità Olympiacos, poi quella relativa al Rayo Vallecano. Ma pure questa si avvia sempre più verso il 'no', anche a causa del passaporto da extracomunitario dell'argentino".
A proposito della scelta di puntare su Palacios nella scorsa estate, non è mancato un riferimento alla "sliding doors" data dal mancato affondo per Giovanni Leoni - ora approdato al Liverpool per oltre 30 milioni di euro: "L'Inter puntò con forza sull'argentino, trovando un accordo con l'Independiente Rivadavia intorno ai 6,5-7 che avrebbero potuto (e tecnicamente ancora potrebbero) toccare quota 11 con i bonus. Un anno dopo la dirigenza nerazzurra ha cercato con forza di correggere il tiro trattando con il Parma per Leoni, ma poi è arrivata l'offertona dei Reds a ripulire il tavolo. Chissà come sarebbe andata se meno di 365 giorni fa l'Inter avesse fatto all-in su Leoni e non su Palacios, per cui oggi è tramontata pure la pista Rayo Vallecano".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
