L'Interista

Cancelo + Palestra, reparto completo per presente e futuro...

Cancelo + Palestra, reparto completo per presente e futuro...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 gennaio 2026, 18:00Calciomercato
di Sergio Testa

Se Cancelo sembra essere attualmente il giocatore più vicino all'Inter, Palestra rimane comunque il giocatore che stuzzicherebbe di più le corde di Oaktree soprattutto per il futuro. L'obiettivo della proprietà e della dirigenza è comune, aver un reparto competitivo fin da subito magari aggiungendo anche un nome futuribile. Proprio per questo motivo l'eventuale arrivo di Cancelo potrebbe non precludere quello di Palestra.

Cancelo la priorità assolua dell'Inter...

L'Inter si sta muovendo costantemente per Cancelo. Il portoghese è il nome prioritario, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, per completare un reparto e renderlo finalmente adatto alle ambizioni della squadra. Attualmente la trattativa sarebbe tutt'altro che in direzione d'arrivo. Inter e Al-Hilal stanno trattando per trovare l'accordo, con Cancelo che starebbe prendendo tempo per fare la scelta migliore per il suo futuro. L'Inter dal suo canto non avrebbe dubbi sull'ex, il quale garantirebbe finalmente di avere la fascia coperta. Potenzialmente, potrebbe ritrovarsi anche ad svolgere un compito da tutor.

Palestra, il futuro dell'Inter può passare da lui...

Sull'acquisto di Palestra inizialemente vi erano delle remore. Il giocatore finora ha fatto poche apparizioni in Serie A, nonostante ciò non si può negare il talento del giocatore. Ovviamente, però, l'Inter non si può permettere di lanciare un giovane nella bocca del Meazza, con il giocatore che potrebbe ben presto risentirne della pressione. Proprio per questo motivo l'eventuale acquisto di Cancelo potrebbe anche essere un punto a favore dell'esterno italiano. Con un esperto davanti, quale Cancelo oppure Dumfries in caso di permanenza attualmente tutt'altro che scontata, Palestra potrebbe avere la possibilità di crescere, maturare e di volta in volta, apparizione dopo apparizione, prendersi la titolarità sulla fascia.