L'Interista

Acerbi titolare a Bologna? Ci sono considerazioni da fare...

Acerbi titolare a Bologna? Ci sono considerazioni da fare...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 gennaio 2026, 18:23Calciomercato
di Sergio Testa

Siamo alla vigilia di Inter-Bologna, incontro che si disputerà nella giornata di domani alle ore 20:45 dallo stadio Meazza di Milano. Incontro valido per la diciottesima giornata, con i nerazzurri che dovranno rispondere al Milan, uscito ieri vittorioso dal campo del Cagliari. In difesa ci sarebbe un dubbio che Chivu deve ancora sciogliere.

Cancelo-Acerbi, si tratta per lo scambio?

Il mercato si sta intensificando sempre di più. Nei primi giorni l'Inter è stata senza dubbio una delle squadre al centro delle voci. Cancelo sarebbe l'oggetto del desiderio dell'Inter, quel giocatore che per almeno 6 mesi garantirebbe alla società di rendere competitiva anche la fascia destra. E' l'obiettivo prioritario della società che sta cercando di trovare l'accordo con l'Ah-Hilal e con lo stesso portighese. Diverse sarebbero le formule emerse, tra cui anche quella dello scambio di cartellini. Se per quanto riguarda Cancelo, si trattarebbe di un prestito, per il partete da milanello si potrebbe anche profilare una formula diversa, magari a titolo definitivo. Il giocatore indiziato sarebbe Acerbi, con Inzaghi che non ha ma dimenticato il suo primo amore dopo aver lasciato in estate l'Inter. Acerbi con Inzaghi era senza dubbio il leader, il giocatore di cui non si privava mai. Proprio per questo motivo sembrerebbe proprio l'italiano il preferito del club saudita.

Acerbi titolare contro il Bologna?

Secondo quanto appreso dalla nostra testata la difesa in vista del Bologna non dovrebbe subire dei cambiamenti. Bastoni-Akanji-Bisseck, dovrebbe essere il trio dei difensori, con Acerbi e De Vrij che però starebbero ancora sperando per uno spiraglio. L'eventuale titolarità di Acerbi potrebbe essere una forzatura da parte di Chivu, Il giocatore rientrerebbe in campo dopo un lungo infortunio, ed essendo una possibile pedina di calciomercato potrebbe seriamente mettere a rischio eventuali trattative. Un giocatore fragile, visti anche gli infortuni delle ultime stagioni, da non rischiare proprio in questo momento delicatissimo.