L'Interista

Acerbi, la carta che Inzaghi considera prioritaria: il passato lo conferma ma...

Acerbi, la carta che Inzaghi considera prioritaria: il passato lo conferma ma...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 gennaio 2026, 19:15Calciomercato
di Sergio Testa

Dopo Cancelo anche il nome di Acerbi è diventato caldo, giocatore che potrebbe sbloccare la trattativa in favore dell'Inter. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione lo scambio sarebbe la via che Inter e  Al-Hilal potrebbero intraprendere per trovare l'accordo definitivo.

Acerbi la carte che tanto piace ad Inzaghi, il passato non mente...

Tra tutti i giocatori che sono passati per l'Inter quando Inzaghi ricopriva il ruolo di allenatore, il nome di Acerbi è senza dubbio quello maggiromente preferito dal tecnico. Anche il passato in biancoceleste lega i due profili, i quali hanno continuato la loro storia d'amore all'Inter e potrebbero avere anche un lieto fine in Arabia. Nella stagione 22/23 ha toccato il picco di presenze in Serie A con la maglia dell'Inter, prima stagione in nerazzurro in cui ha collezionato 31 presenze e 12 in Champions League. Con l'avanzare degli anni e dell'età, il suo utilizzo, ovviamente, è stato ridimensionato, anche se non di molto. Nella stagione 23/24 29 presenze in Serie A e 6 in Champions League arrivando all'ultima stagione di Inzaghi dove ha collezionato 21 presenze in Serie A e 9 in Champions League, Il giocatore ha saltato le partite mancanti non per turnover, ma a causa dei molteplici infortuni che lo hanno colpito. Quando Inzaghi lo aveva a disposizione non esitava mai a lanciarlo titolare, facendogli anche fare gli straordinari. Nei big match la sua titolarità era indiscussa, anche se con qualche fastidio.

Al-Hilal nel futuro ma...

Non a caso il giocatore richiesto espressamente da Inzaghi nello scambio che porterebbe Cancelo all'Inter sarebbe proprio Acerbi. Un segnale dell'alta considerazione che il tecnico ancora riserva per il suo ex calciatore, e chissà se lo possa diventare ancora. Attenzione però alle direttive della società. Nel mirino degli arabi sarebbe finito anche De Vrij. L'olandese potrebbe essere preferito, in quanto sarebbe più giovane anche se non di molto dell'ex Lazio. Acerbi va per i 38, le condizioni fisiche sono da tenere costantemente sott'occhio, vedesi gli ultimi infortuni i quali lo tengono fermo sempre per più tempo. Proprio per questo motivo non sarebbe da eslcudere una virata su De Vrij. L'amore di Inzaghi però è Acerbi...