Udinese, Zaniolo: "Qui sono felice ed entusiasta. Possiamo fare molto bene"

Udinese, Zaniolo: "Qui sono felice ed entusiasta. Possiamo fare molto bene"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 06:00Avversario
di Alessandra Stefanelli

Il fantasista dell'Udinese, Nicolò Zaniolo, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sfida che i friulani hanno perso nel lunch match di oggi giocato al Mapei Stadium, contro il Sassuolo.

Che sensazione ti lascia questa sconfitta?
"Sapevamo che venire qua e giocare contro il Sassuolo sarebbe stato duro, perché loro hanno buoni attaccanti con spunti individuali. Sono stati decisivi gli episodi, potevamo fare subito gol con Kristensen, dopo poco abbiamo preso subito due gol. Una bella botta. Poi siamo rientrati in campo troppo molli, non andavamo bene sulle seconde palle. Sul rigore secondo me Laurienté mi ha toccato, il VAR ha fatto altre scelte".

Sull'episodio da rigore?
"In area chi arriva prima sulla palla e viene toccato di solito riceve un rigore. Non so come lo abbiano valutato, personalmente il tocco l'ho sentito, il VAR ha scelto così ed è stata una scelta loro. Ma voglio focalizzarmi sul fatto che dovessimo essere più aggressivi, compatti, siamo stati troppo passivi".

Quel palo ad inizio partita è il rimpianto di oggi?
"Come ho detto è stata una partita decisa dagli episodi, se fosse entrata quella occasione magari cambiava la partita".

Cosa rappresenta per te questa nuova avventura?
"Sono felicissimo, entusiasta di vestire questa maglia. L'Udinese è una squadra che secondo me può fare molto bene. Ci tenevo a ringraziare tutti i tifosi che sono venuti qua oggi. Non abbiamo fatto una grande prestazione, ma ci hanno sostenuto fino alla fine della partita. Cercheremo di farli contenti alla prossima partita contro il Cagliari".