Spalletti in conferenza: "Inter grande squadra, negli ultimi anni ha fatto investimenti da top europea"

Spalletti in conferenza: "Inter grande squadra, negli ultimi anni ha fatto investimenti da top europea"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 3 gennaio 2023, 11:49Avversario
di Luca Chiarini
fonte TuttoNapoli.net

Da Castel Volturno, sede del centro sportivo del Napoli, Luciano Spalletti ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani sera contro l'Inter. Queste le considerazioni sull'avversaria elaborate dal tecnico di Certaldo: "È una squadra di livello top, negli ultimi 3 anni e mezzo ha fatto investimenti da squadra di livello top europeo, ha grande capacità di dilatare facilmente il campo per ampiezza e profondità. È una squadra che sa chiudersi, lascia il doppio centravanti contro i nostri due centrali e nei ribaltamenti dell'azione diventano pericolosi e dovremo stare sempre in ordine, con equilibrio tattico di squadra. Loro ti costringono a modificare forma in un attimo, per la fisicità che hanno addizionata alla qualità tecnica, sanno cambiare velocemente l'azione, sui quinti, sulle due punte, e noi dovremo essere bravi a mantenere equilibrio ed il comando del gioco che è fondamentale".

Quanto è importante per l'Inter e quanto per il Napoli?
"Noi siamo entrati in una fase eccitante e godibile del nostro lavoro, siamo in un grande campionato a giocarcelo con le altre. Non è una sfida solo della squadra, ma di una città intera, solo le grandi sfide consegnano a chi le affronta in maniera corretta una grandezza. Si diventa grandi nelle grandi sfide, se si vanno a usare tutte le nostre qualità, dobbiamo essere più forti di tutto, scetticismo, pregiudizio, pure le paure di chi ci vuole bene. Dobbiamo giocare liberi da tutto, senza dubbi così ci metteremo qualcosa di più, sapendo che lo facciamo per l'orgoglio della nostra città intera e per quello che ho visto i calciatori sono dentro questa grande sfida".