Real Madrid, Casemiro: "Se siamo stanchi? Pintus fa un ottimo lavoro"

Real Madrid, Casemiro: "Se siamo stanchi? Pintus fa un ottimo lavoro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
lunedì 6 dicembre 2021, 16:32Avversario
di Giacomo Biccio

Non solo mister Carlo Ancelotti. Ad accompagnare l'allenatore del Real Madrid, nella sala stampa di Valdebebas, c'è il centrocampista Casemiro. Il brasiliano presenta in conferenza il big match di domani contro l'Inter, valido per l'ultimo turno della fase a gironi di Champions League e decisivo per il primato nel Gruppo D. Queste le parole riportate da Tuttomercatoweb.com.

La squadra è stanca dopo tutte queste gare ravvicinate?
"Tutti si preoccupano molto della nostra possibile stanchezza, ma abbiamo Pintus che fa un ottimo lavoro a livello atletico. La cosa più importante è avere una buona rosa e buoni giocatori, è questo il segreto per vincere titoli".

Qual è il suo giudizio sul rendimento dei giovani talenti brasiliani del Real?
"Quando si parla di Real, le aspettative sono sempre altissime. Sia che tu abbia 18 anni sia che tu ne abbia 35... Per questo siamo il miglior club del mondo. Dico sempre che questi ragazzi vengono da un calcio completamente diverso, il processo di adattamento è sempre un po' più difficile per noi brasiliani. Consiglio a Militao, Rodrygo e Vinicius di divertirsi, niente più. Ciò che stanno facendo quest'anno è incredibile, devono continuare così".

Si aspettava questo exploit di Vinicius Jr?
"Per noi è un privilegio averlo in squadra. Io gli dico solamente di godersi questo momento, che è molto positivo. Per noi è molto importante che Vinicius stia bene. La differenza rispetto al Vinicius dello scorso anno? Quest'anno a volte gioca male, ma alla fine è sempre decisivo. Mi ricordo per esempio la gara col Siviglia: Vini non ha giocato bene, però alla fine ha fatto un golazo decidendo la partita".