Pioli in conferenza: "C'è solo delusione. Non aver avuto Leao al meglio è un rimpianto"
L'allenatore del Milan, Stefano Pioli, è intervenuto così in sala stampa al termine della sconfitta e l'uscita in semifinale di Champions League contro l'Inter: "C'è solo delusione, è vero che siamo arrivati in semifinale di Champions: di questo si deve essere orgogliosi, ma è chiaro che sognavamo la finale e volevamo battere i nostri rivali. Non esserci riusciti ci procura delusione, ma dovremo concentrarci sul campionato: la delusione vera sarebbe non giocare in Champions l'anno prossimo".
Il rimpianto più grande?
"È evidente, i primi 10 minuti dell'andata e non aver segnato nelle nostre occasioni di oggi. Abbiamo giocato bene oggi, ma non siamo riusciti ad alzare abbastanza il nostro livello".
C'è qualcosa che aveva progettato e che non ha funzionato?
"L'Inter ci ha fatto male in transizione, erano situazioni che dovevamo affrontare meglio e non ci siamo riusciti".
Oggi tra i migliori dell'Inter ci sono giocatori arrivati a zero. Voi avete fatto scelte diverse, magari avere qualche giocatore più esperto può essere un'idea in sede di mercato?
"Eh, ma ce l'avevamo il giocatore esperto, purtroppo Zlatan non siamo riusciti a utilizzarlo. La politica del club sta dando grandi soddisfazioni, quest'anno siamo riusciti a essere competitivi in Champions, meno in campionato: a fine stagione faremo le nostre valutazioni, per capire cosa ha funzionato e cosa no. È una stagione che può aver insegnato tanto al Milan e abbiamo imparato tanto per l'anno prossimo".
Si aspettava un'Inter così precisa?
"È una squadra forte, ha superato il girone dopo aver battuto il Barcellona, che è una squadra che ha vinto la Liga in squadra. Noi anche siamo forti, non aver avuto Leao al meglio è un altro rimpianto. A queste gare o ci arrivi giocando al top o non basta: non siamo riusciti a essere a quel livello lì".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati