Milan, Tonali a SM: "Dobbiamo recuperare due gol, non 15: si può fare"
Il centrocampista del Milan Sandro Tonali parla così ai microfoni di Sportmediaset in vista del match contro l'Inter di domani, dove i rossoneri sono chiamati a tentare la rimonta: "Perché credere nella rimonta? Perché siamo vicini, nonostante l'andata abbiamo 90' o anche di più per giocare da Milan e dare tutto in campo. Vogliamo rendere felice il popolo rossonero e mai smettere di credere di potercela fare".
Cosa è successo all'andata?
"L'abbiamo rivista, abbiamo affrontato e affronteremo una squadra forte, abbiamo commesso errori che abbiamo pagato cari. Abbiamo messo un punto e siamo venuti fuori nel secondo tempo, dovremo fare quello ripartendo dagli errori commessi all'andata. Servirà fare un buon calcio e giocare da Milan".
Quando il Diavolo è ferito esce fuori l'orgoglio.
"In Champions tiri fuori un altro tipo di partite rispetto al campionato, lo abbiamo visto quest'anno con Tottenham e Napoli. Metteremo in campo tutto quello che abbiamo, tutta la nostra stagione e daremo il massimo".
Sarà un Milan differente?
"Sicuramente dovremo fare meglio rispetto alla partenza dell'andata. Dovremo rimanere concentrati per tutta la partita e cercare di segnare perché sappiamo che poi le partite cambiano".
Leao quanto dà a questo Milan?
"Tanto, lo abbiamo visto l'anno scorso e quest'anno. Per noi è fondamentale, è importante. Dobbiamo giocare con lui e lui con noi, cercando di fare il meglio possibile tutti".
Come si dorme prima di una gara così?
"Dipende. Poco sicuramente, devi essere fortunato e non pensarci prima di addormentarti. È un'ossessione ma credo che sia normale per tutti i giocatori dell'Inter e del Milan, non è una partita come le altre".
Da tifoso la sente di più?
"Ho la fortuna di riuscire a metterlo da parte, ma l'adrenalina di queste gare cambia tutto. Tutti noi quando giochiamo queste partite diventiamo qualcosa di unico. La partita di domani sarà diversa, se segniamo un gol la partita diventa infinita, basta un gol per rimettere a posto le cose, dovremo essere bravi e poi si vedrà".
C'è un po' di euro-scetticismo sul Milan, ma c'è la carica dei tifosi.
"Ieri abbiamo visto che ci hanno dimostrato di essere sempre con noi, soprattutto nei momenti difficili. Sono venuti qui in tanti e ci hanno dato un'ulteriore spinta in vista di domani".
Vorrebbe Leao in campo da amico e compagno?
"Non posso dirti di no… poi la salute viene prima di tutto, spetta a lui e allo staff, ma sicuramente lui non si tirerà indietro".
Quanto crede nell'impresa?
"Tanto, nel calcio nulla è impossibile. Dobbiamo recuperare due gol e non 15, è fattibile e dobbiamo dare tutto in campo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati