Milan, Pioli: "Con l'Inter la differenza l'hanno fatta i due primi tempi. Ora il quarto posto"

Milan, Pioli: "Con l'Inter la differenza l'hanno fatta i due primi tempi. Ora il quarto posto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 maggio 2023, 14:23Avversario
di Alessandra Stefanelli

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Milan Stefano Pioli ha presentato la sfida contro la Sampdoria, tornando inevitabilmente sull'eliminazione in Champions League subita per mano dell'Inter: "Ogni partita conta? "Assolutamente si. Siamo indietro rispetto a dove vorremmo essere. Dobbiamo pensare solo a domani. Per fortuna la stagione non è finita martedì scorso, dobbiamo dimostrare chi siamo. È una fortuna poter giocare. Abbiamo subito una delusione forte, ci ha creato sconforto non andare in finale. Ci abbiamo messo un po' più di tempo, ma ora siamo preparati per far bene domani reagendo da grande squadra quale siamo. La Champions è l'obiettivo. Tutti i bilanci vanno sospesi fin quando non finirà il campionato: andare in Champions è troppo importante".

Ancora sulla delusione Champions: "Delusione grande perché l'obiettivo è molto grande. Siamo partiti in 32, siamo arrivati tra le prime quattro. Mi auguro ci siano occasioni così in carriera. Sto parlando tanto con i miei giocatori. Abbiamo fatto un percorso in cui sono più i successi che le delusioni. Abbiamo preparato la partita. Ne valeva la pena. Abbiamo imparato delle cose. Quinto posto e sperare nella penalizzazione della Juve? L'unica cosa reale è vincere domani, altre cose (la sentenza sulla Juve, ndr) non le possiamo controllare e non ci riguardano".

Sul complesso d'inferiorità nei confronti dell'Inter: "La differenza l'hanno fatta i primi due primi tempi: all'andata abbiamo subito due gol, al ritorno, con posizioni diverse, abbiamo avuto tre occasioni nitide ma non siamo riusciti a far gol. Ma non dobbiamo guardare indietro. Se pensiamo all'occasione che ha avuto il Napoli dopo 20 secondi con noi all'andata... È il passato, dobbiamo guardare avanti".