Milan, Origi: "Lukaku grande giocatore, sarà bello affrontarlo"

Milan, Origi: "Lukaku grande giocatore, sarà bello affrontarlo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 7 luglio 2022, 15:12Avversario
di Alessandra Stefanelli

Il neo attaccante del Milan Divock Origi si è presentato oggi ai suoi nuovi tifosi in conferenza stampa: “Giroud? Ho seguito il campionato italiano e l'anno scorso è stata una stagione speciale. Io so che Giroud ha segnato gol importanti, come contro l'Inter. Sono tutti gesti che fanno parte di un processo; noi come attaccanti dobbiamo dare sempre il colpo decisivo, ma per farlo servono allenamento, serietà, concentrazione, capacità di recupero... È questo il bello del calcio, perché prima o poi, se hai continuità nella preparazione, qualcosa succede. Ed è quello che io mi prefiggi di fare".

C'è un segreto grazie al quale segni così tanti gol nei derby?
"Preparasi mentalmente. Sono partite speciali, io le amo, e sono voglioso di giocar il primo derby contro l'Inter... Ma sono tutte importanti: bisogna giocare tutte le partite sempre al massimo".

Un messaggio a Lukaku e ai dirigenti che qui ti ascoltano: perché prendere De Ketelaere?
"Su De Ketelaere non posso dire nulla. Lukaku è un grande giocatore, ho avuto modo di giocare contro di lui e mi piace sempre affrontare grandi giocatori; bello essere in Serie A con tanti giocatori con queste qualità. Sarà bello giocare contro di lui".