Milan, oggi l'esordio ufficiale dell'Allegri bis: atteso il Bari a San Siro

Milan, oggi l'esordio ufficiale dell'Allegri bis: atteso il Bari a San SiroTUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 19:30Avversario
di Michele Maresca

Il Milan inaugurerà oggi, sabato 17 agosto, la nuova stagione con il match contro il Bari valido per il primo turno della Coppa Italia 2025-2026. La sfida, che non vedrà la presenza di Massimiliano Allegri sulla panchina rossonera a causa di una squalifica, non dovrebbe coincidere con l'esordio dal primo minuto di Luka Modric.

Il calciatore croato non ha tanti minuti nelle gambe, motivo per il quale il centrocampo dovrebbe vedere la presenza di Ruben Loftus-Cheek, Samuele Ricci e Youssouf Fofana dall'inizio. Per quanto riguarda il reparto arretrato, il tecnico toscano dovrebbe puntare sul trio composto da Fikayo Tomori, Strahinja Pavlovic e Matteo Gabbia. In attacco, prevale l'idea di una coppia formata da Rafael Leao e Christian Pulisic, con Santiago Gimenez non ancora pronto a giocare dal primo minuto. 

Contro la squadra pugliese, nel match previsto alle ore 21:15 allo Stadio San Siro, i meneghini intendono dimostrare di aver già cambiato i giri del motore rispetto alla scorsa annata. Nella quale, invece, sono stati molti i bassi e pochi gli alti. Solo nei derby contro l'Inter - e nella trasferta di Madrid contro i blancos - si sono visti sprazzi di una squadra di livello. Troppo poco per una società che ambisce ad essere protagonista nel contesto del calcio italiano.