Milan, Bartesaghi: "Lo Scudetto è un obiettivo, ma è ancora presto"

Milan, Bartesaghi: "Lo Scudetto è un obiettivo, ma è ancora presto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:00Avversario
di Alessandra Stefanelli

Davide Bartesaghi, laterale del Milan, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, che oggi festeggia i 15 anni di trasmissioni: “La stagione nel Milan Futuro, un progetto basato sulla crescita dei giovani, mi è servito molto. Partire da una base per poi crescere aiuta: è quello che ho fatto io, anche se sono solo all’inizio e ho molto da fare”.

La prima stagione del Milan Futuro non è andata benissimo, a livello personale però quanto è stata importante?
“Credo che sia stato un passaggio fondamentale, confrontarsi con i grandi ti aiuta a stimolarti. La crescita migliore si ha quando si trovano difficoltà: con la strada spianata non capisci certe dinamiche. Anche se è stata una stagione deludente, sono cresciuto molto”.

Adesso i tifosi ti vedono come un punto di riferimento. Come la vivi?
“Credo di essere un ragazzo umile, sono tranquillo e sereno: continuo a lavorare, penso solo al calcio e a dare il massimo per questa maglia. Ho fatto tutto il settore giovanile al Milan e credo di dovere tanto a questa squadra”.

La parola scudetto si può pronunciare?
“È ancora presto per pensarci, però è un nostro obiettivo, come anche rientrare in zona Champions. Siamo solo all’inizio, abbiamo davanti tante partite importanti: se ne riparlerà a marzo”.

Come sta andando con Allegri?
“Mi sta dando una grande mano, come tutto lo staff e tutti i compagni. Ho sempre, anche in allenamento, fiducia da parte loro: credo sia fondamentale per continuare a dare sempre il meglio, e migliorarsi ogni giorno”.

Il sogno per i prossimi 15 anni?
“La Nazionale, e continuare a giocare nel Milan”.

Ti vedi come bandiera rossonera?
“Lo spero, è presto ma ci spero davvero tanto. È una società magnifica, e sono qui da quando ero piccolissimo”.