Lecce, Sticchi Damiani: "Abbiamo Inter e Atalanta, ci godiamo i punti di oggi"

Lecce, Sticchi Damiani: "Abbiamo Inter e Atalanta, ci godiamo i punti di oggi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 dicembre 2023, 07:00Avversario
di Alessandra Stefanelli

“Il Lecce ha raccolto 20 punti in 16 partite, si tratta di un bottino importantissimo". Saverio Sticchi Damiani, presidente del club giallorosso, si gode il momento del Lecce, tornato alla vittoria oggi contro il Frosinone. Intercettato all'uscita dal Via del Mare dopo il 2-1 sui ciociari, il numero uno dei salentini ha analizzato così la partita di oggi: "Ci voleva una vittoria per dare valore ai pareggi conquistati, non è mai facile fare punti in Serie A. Con la squadra questa mattina sentivamo e sapevamo che era una partita importante. Abbiamo cercato di darci la forza per una vittoria di grandissima importanza".

Le prossime due partite si possono affrontare in maniera più tranquilla?
"È chiaro che si tratta di due partite straordinariamente difficili, ma avere questo buon bottino di punti ci deve essere da stimolo. Ma io resterei sulla partita di oggi, complicata. Abbiamo fatto un secondo tempo straordinario, tante occasioni: la gente percepiva la voglia della squadra di vincere a tutti i costi. Brava la squadra a trascinare il pubblico ed il pubblico a strascinare la squadra. Ci siamo arrivati insieme a questa vittoria”.

Il calendario del Lecce. Le due partite a cui fa riferimento Sticchi Damiani, in effetti, rappresentano ostacoli non da poco. Il 2023 dei salentini si chiuderà con un percorso da incubo: il 23 dicembre saranno di scena a Milano in casa dell'Inter, il 30 invece ci sarà la trasferta di Bergamo contro l'Atalanta. Due ottimi motivi per godersi ancora di più i tre punti di oggi".