Lazio travolgente all'Olimpico: 4-0 al Verona con show di Castellanos

All’Olimpico carico di tensione per la contestazione a Lotito e alla società, la Lazio trova la prima vittoria in campionato con un netto 4-0 contro un Verona distratto e mai realmente in partita. Protagonista assoluto della serata è Valentin Castellanos, autore di una prestazione scintillante che mette a tacere le voci di mercato e le critiche piovute su di lui in estate.
L’argentino si accende subito: al 2’ serve a Guendouzi l’assist per l’1-0, poi al 7’ delizia l’Olimpico con una rabona spettacolare che innesca Zaccagni per il raddoppio. Prima dell’intervallo, il Taty completa la sua serata magica con un colpo di testa su punizione di Rovella, approfittando di un’uscita a vuoto di Montipò.
Il Verona, poco incisivo, ha solo un lampo con il palo colpito da Bernede, ma non basta. Nella ripresa la Lazio amministra e cerca il poker, sfiorato più volte, fino al definitivo 4-0 firmato da Boulaye Dia, servito dall’ex Belahyane.
Una vittoria netta e convincente che ridà morale alla squadra di Sarri, mentre il Verona di Zanetti conferma limiti e fragilità difensive preoccupanti.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
