Chivu: "Bisogna reagire velocemente, la sosta Nazionali adesso può aiutare"

Cristian Chivu, intervenuto su Inter TV, ha analizzato così la sconfitta contro l’Udinese: “Si era messa bene, l’avevamo sbloccata ma poi abbiamo perso campo e lucidità. Il rigore ha portato l’Udinese al pari, abbiamo cercato di reagire senza coerenza e lucidità. Abbiamo perso anche duelli e seconde palle, sono stati bravi loro a trovare i nostri punti deboli".
L’allenatore nerazzurro ha poi aggiunto: “Nel secondo tempo meglio per qualità, lucidità e corse. Non siamo riusciti a pareggiarla e con il trascorrere del tempo abbiamo perso lucidità. Un po’ frenetici nella costruzione, potevamo far meglio".
Uno sguardo anche al futuro: “Bisogna reagire velocemente, siamo un cantiere aperto. Occorre trovare la motivazione giusta per riprendersi. Dopo una partita del genere la sosta Nazionali ti può aiutare, dipende sempre dall’orgoglio del campione, che deve ritrovare la motivazione il più in fretta possibile".
Infine, sulle scelte offensive: “Abbiamo provato in tutti i modi a pareggiarla, lasciando tanti giocatori per attaccare l’area di rigore. Ma non siamo riusciti a segnare".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
