Juventus, Locatelli: "Inter fortissima e favorita, noi dobbiamo lavorare"
Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus, ha parlato alla stampa presente a margine dell'evento CONI Lombardia Awards a San Siro: "Chiaramente è un anno particolare fatto di difficoltà e cose positive, stiamo facendo delle buone cose e dobbiamo continuare così. La Nazionale è un capitolo a parte", le parole raccolte da L'Interista.
Cominciate a credere in questo Scudetto?
"Chiaro che noi facciamo quello che ci dice il mister, chiaro che la parola c'è nello spogliatoio, ma l'Inter è davanti ed è molto forte, è una squadra composta da tanti campioni. Noi dobbiamo proseguire nel nostro percorso di crescita, fare una corsa con noi stessi. Abbiamo tanti giocatori giovani che stanno cercando di maturare., sicuramente dobbiamo andare avanti un passo alla volta".
L'Europeo?
"Lo spirito sembra positivo, abbiamo un grande allenatore e speriamo di fare bene anche nel prossimo Europeo dove andremo da campioni in carica".
Si sente leader?
"Il leader lo decidono i compagni, io devo solo pensare a lavorare bene sul campo".
Come si colma il gap con l'Inter?
"Come ho già detto più volte credo che l'Inter abbia più esperienza di noi, ha dei giocatori in un momento di carriera diversa rispetto ai nostri ed è favorita. Noi dobbiamo proseguire nel nostro percorso di crescita. Se si nomina la parola Scudetto? È chiaro che il sogno ci sia, quando sei secondo guardi avantia vanti. Ma noi dobbiamo fare ogni giorno in modo di raggiungere i nostri obiettivi e i nostri sogni. Dobbiamo fare un passo alla volta".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati