Il Bologna piomba su Casadei: operazione in stile Fabbian?

Il Bologna piomba su Casadei: operazione in stile Fabbian?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 giugno 2024, 10:21Avversario
di Marta Bonfiglio

Il Bologna riparte dalla guida di Vincenzo Italiano. Una grande stagione coronata dal sogno Champions League aspetta i rossoblù, ma intanto, serve lavorare sul centrocampo visto l’infortunio che terrà fuori dai giochi Lewis Ferguson almeno fino ad ottobre. Considerati Tessmann, Muaku, Thorstvedt e Vranckx, ecco che verrà fatto, secondo la Gazzetta dello Sport, un tentativo per Cesare Casadei.

Il romagnolo è tentato dall’idea di tornare in Italia per testarsi nella Serie A, è fraterno amico di Giovanni Fabbian (che resterà a Bologna) e al Chelsea ritroverebbe Enzo Maresca che lo ha fatto giocare spesso al Leicester (Premierhip) fino a gennaio, mese in cui il jolly di centrocampo è tornato a al Chelsea per collezionare solamente 68’ distribuiti in 11 gare.

Come ricorda la rosea, Cesare Casadei venne ceduto ai Blues dall’Inter per 15 milioni di euro (+5) nel 2022 e il Bologna ci pensa da mesi, come confermato anche dalla stampa britannica. L’idea sarebbe quella di prestito con diritto di riscatto oppure con formula proprio in stile Fabbian, quindi un prestito biennale con possibilità di “recompra”.