I limiti del Torino: dati allarmanti in difesa. I precedenti sorridono a Chivu e l'Inter
Questa sera, ore 21, andrà in scena il quarto di finale di Coppa Italia tra Inter e Torino. Non sarà a San Siro, con la cerimonia delle Olimpiadi invernali di mezzo, perciò tutti a rapporto all'U Power Stadium di Monza, su campo neutro. Ma che avversario si ritroverà di fronte la banda di Cristian Chivu?
Come sta il Torino
I granata arrivano a San Siro dopo aver eliminato agli ottavi di finale la Roma, con uno spettacolare 3-2 in trasferta. Exploit d'eccezione nell'ultimo periodo di alti e bassi del Toro, una gara decisa al 90' dal gol del talentino turco Ilkhan. Il percorso in Coppa Italia è cominciato dall'1-0 inferto al Modena nei trentaduesimi di finale, poi nel turno successivo stesso successo di misura e Pisa eliminato. La formazione di Baroni sta vivendo un momento di difficoltà, tuttavia: nelle ultime 5 partite di Serie A è stata sconfitta in 4 occasioni, vincendo solo nell'ultimo match contro il Lecce (1-0). I ko invece sono arrivati contro Udinese, Atalanta, Roma e Como.
Dati alla mano
In campionato i piemontesi occupano il 13° posto con 26 punti, con sette vittorie e cinque pareggi. Il dato allarmante dalle parti del Torino sono i gol incassati, sempre con occhio di riguardo alla Serie A: 40 reti subite in 23 partite. Con una difficoltà importante in zona gol (22) invece per gli attaccanti di Baroni. L’Inter ha vinto gli ultimi 7 scontri diretti, mantenendo la porta inviolata in 6 di essi, compreso il 5-0 in Serie A di questa stagione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
