Guardiola: "Sorpreso dalla sfida con il Barca, Inter incredibile come in finale contro di noi"

Guardiola: "Sorpreso dalla sfida con il Barca, Inter incredibile come in finale contro di noi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:01Avversario
di Alessandra Stefanelli

La semifinale d’andata di Champions League tra Barcellona e Inter, terminata con un avvincente 3-3 al Montjuïc, ha conquistato anche uno degli osservatori più raffinati del panorama calcistico mondiale: Pep Guardiola. L’allenatore del Manchester City, intervenuto in conferenza stampa, ha espresso tutta la sua ammirazione per lo spettacolo offerto dalle due squadre.

“Sono sorpreso da quanto sia stata bella la partita - ha ammesso Guardiola -. Grazie a partite di questo tipo, gli stadi non saranno mai vuoti e il nostro business continuerà a crescere. Non importa il risultato, ma quanto siano orgogliose le persone che amano il Barcellona. Le due semifinali di Champions sono state incredibili, soprattutto ieri. Quando giochi come il Barça, gli stadi saranno sempre pieni”.

Ma l’elogio del tecnico catalano non si è fermato solo ai suoi ex colori. Guardiola ha speso parole importanti anche per l’Inter di Simone Inzaghi, definita un’avversaria di altissimo livello: “L’Inter ha dimostrato ancora una volta di essere incredibile, come quando l’abbiamo affrontata nella finale di Champions. Difende bene, è fisica, organizzatissima, sa colpire in transizione. Simone Inzaghi è un allenatore straordinario. Martedì e mercoledì prossimi ci aspettano due partite pazzesche: quattro squadre fantastiche che meritano di essere lì”.