Guardiola a Sky: "Inter squadra sensazionale. Essere secondi in Europa non è poco..."
Al termine di Manchester City-Inter, Pep Guardiola ha espresso così la propria soddisfazione ai microfoni di Sky Sport: "Sono contento, ora dobbiamo realizzare... Saremmo potuti andare ai supplementari, perdere o chiuderla prima. Ho la tranquillità di sapere che era tutto un disastro quando avremmo potuto vincere in passato, e che stasera che non abbiamo fatto benissimo è tutto meraviglioso. Vincere il Treble è qualcosa di fantastico, sono felicissimo".
In cosa è cambiato in questi ultimi dieci anni?
"Mi adatto ai giocatori che ho, l'idea è la stessa: fare una buona uscita palla e avere un uomo in più in mezzo. Oggi abbiamo avuto molte difficoltà in mezzo: purtroppo a volte affronti squadre che sono molto brave, faccio i complimenti all'Inter che è una squadra sensazionale. So cosa provano perché ci sono passato, dico loro che sono la seconda squadra più forte d'Europa e non è poco. Il calcio italiano è sempre il calcio italiano, ha mandato tre squadre in finale quest'anno".
Il calcio italiano è così inferiore a quello inglese?
"Si deve viaggiare, c'è la tendenza a parlare male di quello che siamo. Ogni paese ha la propria peculiarità: vedo alcune caratteristiche dell'Inter, o del Napoli, e dico 'questi sono bravi'. Do tanto merito a quello che abbiamo fatto proprio per questo".
Vincere il campionato continua a essere l'orgoglio più grande per lei?
"Sì, il campionato è il campionato...".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati