Fiorentina, Pioli: "Il Napoli se la gioca con Inter e Milan. Dzeko? Un professore in campo"

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha rilasciato un'intervista a La Repubblica dove ha parlato del gruppo che vuole plasmare in viola. Le sue parole: "Più di prima chiedo un atteggiamento mentale giusto ai giocatori. Conta più l'attitudine della qualità, per tagliare traguardi prestigiosi. Non mi interessa che i calciatori vadano a mangiare la pizza insieme, pretendo che in campo facciano quello che gli chiedo. Qui ho trovato un gruppo sano, quindi partiamo avvantaggiati".
Sulla Serie A: "Torneo interessante e in salute, ci stiamo avvicinando alla Premier anche se non la eguaglieremo. Il Napoli se la gioca con Inter e Milan, anche se Allegri non vuole che lo dica ha il grande vantaggio di non giocare le coppe".
Sulla Fiorentina: "Ringrazio Commisso perché ha trattenuto giocatori forti e persone di spessore come Kean, De Gea, Gudmundsson, Fagioli e Gosens. La base del progetto nei prossimi due anni. Kean? Lo volevo al Milan, anche se c'era chi parlava male di lui. Nulla di vero, ragazzo serio che dà tutto. Ed è amico di Leao, sono due dal grande cuore. Dzeko? Un professore in campo. Fuori un esempio per i più giovani. Tridente? Dipenderà dagli altri otto, dall'avversario e dalla partita. Mercato? Mi aspetto un paio di innesti, la società sa cosa serve. Commisso mi piace, è schietto e diretto".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
