Dzeko, stoccata all'Inter: "La verità è che non ho capito perché non sono stato confermato"

Dzeko, stoccata all'Inter: "La verità è che non ho capito perché non sono stato confermato"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 12:51Avversario
di Yvonne Alessandro

"Prima di andare in Turchia c'erano solo voci ma niente di concreto. Cosa mi aspetto? Devo dare tanto grazie alla mia esperienza ai ragazzi. Cercherò di dare il massimo per aiutare la Fiorentina a crescere ancora". Parla così Edin Dzeko, ex attaccante dell'Inter ora ufficialmente nuovo giocatore della Fiorentina. Nella conferenza stampa di presentazione il centravanti bosniaco ha spiegato perché ha preferito la Viola al Bologna: "Quando il procuratore mi ha detto questa possibilità gli ho detto di farla subito. Avevo solo la Fiorentina in testa. Io volevo tornare in Italia e in un grande club come questo", le parole riprese da TMW.

Sugli obiettivi di personali e di squadra: "Bisogna prepararsi al meglio ed è quello che sto cercando di fare. I limiti non me ne metto, nemmeno a livello di gol. Io comunque metto al primo posto la squadra. L'ambizione deve essere alta perché è la base per arrivare a grandi risultati".

Sul numero di maglia aleggia del mistero: "Non ho parlato con Beltran per la maglia numero 9. Vedremo...". Infine sulla mancata conferma all'Inter dopo la stagione 2022-23: "Non era una polemica, ma era la verità. Ho pensato le cose che ho detto: non ho capito il motivo per cui non sono stato confermato dopo che ero stato titolare nella finale di Champions. All'Inter ho comunque trascorso due anni bellissimi e non vedo l'ora di tornare a San Siro".