Barcellona buttato fuori dall'Inter, il discorso di Flick: "Torneremo in Champions"

Barcellona buttato fuori dall'Inter, il discorso di Flick: "Torneremo in Champions"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:50Avversario
di Yvonne Alessandro

Un mix di rabbia, frustrazione e delusione provata dal Barcellona per l'eliminazione dalla Champions League per mano dell'Inter dopo il 4-3 sancito nella semifinale di ritorno di San Siro. Uno stato d'animo che, al di là delle polemiche arbitrali dirette a Marciniak, sono filtrate limpidamente dai volti e dalle espressioni dei giocatori di Flick in seguito al triplice fischio.

Così è sfumato anche il sogno Triplete, ma l'allenatore blaugrana ha rilasciato un discorso importante negli spogliatoi - stando a quanto rivelato dal quotidiano spagnolo Marca -, che ha segnato giovani e veterani, ancora provati dall'uscita di scena e dalla finale di Monaco di Baviera sfumata. Il tecnico tedesco era giù di morale, comprensibilmente, per la sconfitta contro l'Inter ma ha dapprima consolato i suoi giocatori in campo per poi elogiarli e spronarli in privato.

Li ha risollevati, con un discorso che ha toccato i tasti più delicati e l'animo del gruppo del Barcellona. Con un messaggio: ritorneranno, più forti e maturi. "Sono orgoglioso di tutti voi", "Torneremo", alcune dichiarazioni letterali riportate dal media spagnolo.