Atalanta da urlo a San Siro, Ederson piega il Milan. Europa lontana per i rossoneri

Colpo pesante dell’Atalanta che espugna San Siro con un successo fondamentale in ottica Champions League. La squadra di Gasperini batte il Milan 1-0 nel match valido per la 33ª giornata di Serie A e consolida il terzo posto, portandosi a +4 sul Bologna. A decidere la sfida è il colpo di testa di Ederson al 62’. Notte amara invece per i rossoneri, scivolati al nono posto e sempre più lontani dall’Europa.
Nel primo tempo è il Milan a partire meglio, ma l’Atalanta prende presto il controllo del gioco. La prima occasione arriva al 20’, con Ederson che stacca bene di testa ma non angola. Al 25’ è Retegui a provarci su cross di Pasalic, senza fortuna. Il Milan cresce col passare dei minuti e sfiora il vantaggio al 30’ con Leao, fermato da un grande recupero di Bellanova. Al 43’ Jovic si gira bene sul sinistro, ma spreca da posizione favorevole.
Nella ripresa il Milan prova a spingere subito, ma l’Atalanta tiene botta e colpisce al momento giusto. Al 62’ Lookman crossa, Bellanova fa da torre e Ederson insacca di testa. I nerazzurri sfiorano il raddoppio con Retegui, mentre il Milan prova a reagire nel finale, senza mai impensierire davvero Carnesecchi. Neppure l’ingresso di Joao Felix cambia l’inerzia. L’Atalanta conquista così tre punti d’oro, mentre il Milan vede allontanarsi sempre più l’obiettivo europeo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati