Zazzaroni sugli allenatori più decisivi della stagione: "Conte e Ranieri su tutti"

Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, : "Scudetto a Napoli, posto da coppa nobile per Napoli, Inter, Atalanta e Juventus; Europa League per Roma e Bologna che s’è preso pure la coppa Italia; Fiorentina in Conference; supercoppa Italia al Milan che la prossima stagione le coppe le giocherà alla play: che imbarazzo veder fuori da tutto il nostro club più internazionale...
È questa la chiusura di nove mesi altamente democratici: l’appendice mondiale voluta dal bulimico Infantino interesserà solo due squadre. Grandi feste e bus scoperti a Bologna dove abbiamo visto Saputo fare i gavettoni ai tifosi, e Napoli dove c’è gente che da venerdì non è ancora andata a dormire.
La Juve ha salvato il bilancio, non la stagione: era partita con ben altre idee e ambizioni, spendendo tanto. Ha dovuto chiedere a Tudor di evitare il fallimento e Tudor ha assolto il compito con un aiutino di Nicolussi Caviglia. Cambierà tanto la Juve: le auguro di riuscire a mettere a frutto le esperienze accumulate. Molto dipenderà dall’umore di Elkann al quale anche la Ferrari sta dando poche soddisfazioni.
Conte ha confermato di essere il fuoriclasse del primo anno e non solo. Ranieri s’è divorato una serie di nuovi fenomeni e improvvidi narratori esaltando il valore di competenza, conoscenze e sensibilità. Non ha mostrato un calcio semplice: l’ha fatto essenziale ancorché sofisticato".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
