Nodo Dumfries, i motivi dell'addio: dalle richieste esagerate allo stallo attuale

Nodo Dumfries, i motivi dell'addio: dalle richieste esagerate allo stallo attualeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 aprile 2024, 08:53Rassegna Stampa
di Adele Nuara

L'indiziato più probabile al sacrificio estivo è Denzel Dumfries, esterno olandese arrivato in nerazzurro per sostituire il partente Hakimi e che adesso è protagonista di un lungo tira e molla con l'Inter per quanto riguarda il prolungamento di contratto. 

Il 27enne olandese ha un contratto in scadenza con i nerazzurri fino al 2025 quindi se non si dovesse trovare un accordo prima della fine della stagione, sarà ceduto in estate per evitare un addio a zero e uno Skriniar-bis. "Dopo avere esagerato prima di Natale chiedendo 5 milioni netti a stagione, l’entourage dell’ex Psv è arrivato a più miti consigli sperando di riportare al tavolo della trattativa gli uomini mercato dell’Inter - si legge su La Gazzetta dello Sport -. Ad oggi però siamo ancora in una fase di stallo e la partita sarà delicata, anche per i cascami che avrà sulle strategie nerazzurre. Qualche margine per allungare il contratto e farlo crescere dai 2,5 milioni attuali ai 3,5-4 c’è, ma col passare del tempo l’olandese rischia sempre più di diventare uno dei pezzi con cui fare cassa".

Anche perché non mancano le corteggiatrici: "Su di lui negli ultimi tempi avrebbe messo gli occhi l’Aston Villa. La valutazione dell’Inter è di 30 milioni. Le parti torneranno ad aggiornarsi dopo la vittoria dello scudetto", prosegue la rosea.