Milan-Inter, chi vince si rialza. Così la Supercoppa influirà sulla Serie A
Per Stefano Pioli sarebbe la prima, per Simone Inzaghi la quarta, eguagliando Lippi e Capello e portando l'Inter a 7 trofei: la Supercoppa Italiana, che stasera alle 20 metterà di fronte Milan e Inter, è importantissima per entrambe le squadre. La Gazzetta dello Sport presenta la sfida individuando tre parole chiave per ognuna delle squadre ed effettuando un interessante ed autentico confronto tra l'avvicinamento dei due tecnici.
Orgoglio, qualità e strategia: l'avvicinamento del Milan e di Pioli
"Questo è il momento dell'orgoglio e dell'energia". Così Stefano Pioli ha ricordato ai suoi che sono i detentori dello scudetto, ridimensionando un'Inter battuta nella corsa al titolo e nello scorso derby. Il tecnico ha puntato tutto sulla forza dei suoi, che stanno facendo un percorso simile all'anno scorso: all'Inter mancano sei punti, al Milan uno ed è il Napoli a volare, non le rivali a camminare. "Il vero Milan non è quello di Lecce". Una sfida ai suoi, che dovranno rialzare l'asticella a partire dalla difesa: Theo, Leao e compagni dovranno ritrovare la fame e non sentirsi arrivati dopo un solo trofeo. Infine, la strategia per ritrovare il gioco dello scudetto.
Percorso netto, squadra e... campionato: le parole chiave dell'Inter e di Inzaghi
Anche Inzaghi punta sull'autostima e rispolvera il suo mantra: senza l'errore arbitrale di Monza, l'Inter avrebbe fatto 4 su 4 dal rientro post-Mondiali, cinque vittorie consecutive contando quella con l'Atalanta di metà novembre. Mkhitaryan ha richiamato il successo col Napoli per spiegare la partita che dovranno fare i nerazzurri, Inzaghi è andato nello stesso solco puntando sul gioco di squadra: tutti dovranno difendere e dare di più, per i compagni e per l'Inter. L'obiettivo è quello di ingabbiare Leao e Giroud, la bestia nera nei derby. Infine, il campionato: il derby di Supercoppa condizionerà entrambe le squadre e avrà ampi strascichi nella lotta-scudetto. Chi perderà, potrebbe entrare in crisi. Chi vincerà, avrà più energie nell'inseguimento al Napoli. L'Inter spera di ottenerle, quelle energie, e bissare la vittoria sulla Juventus dell'anno scorso.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati