Inter imbarazzata e delusa: un addio così non se lo aspettava nessuno da Inzaghi
Imbarazzo e delusione: sono questi i sentimenti che circolano in casa Inter dopo il risveglio californiano e le dichiarazioni di Calzada che hanno riportato alla luce la scelta di Simone Inzaghi di lasciare il club. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’ex tecnico avrebbe raggiunto un accordo verbale con l’Al Hilal già prima della finale di Champions League contro il PSG, con la firma arrivata solo successivamente. Una decisione che il club non si aspettava, tanto che durante il media day del 26 maggio, con la presenza anche dei rappresentanti di Oaktree, le parole di Inzaghi lasciarono spiazzata la dirigenza.
Il disappunto nasce non solo per il contenuto delle dichiarazioni, ma per il modo in cui tutta la vicenda è stata gestita: l’Inter credeva che l’allenatore fosse concentrato esclusivamente sulla finale, mentre in realtà esisteva già un contratto pronto, redatto con l’aiuto di avvocati e intermediari, incluso il figlio del tecnico.
La delusione è aggravata dal fatto che la società, fiduciosa nella permanenza di Inzaghi, non aveva avviato alcun contatto con altri allenatori. Nemmeno nei colloqui quotidiani pre-finale si era intuito un addio imminente. Solo dopo la sconfitta, un dubbio era emerso, poi rientrato troppo tardi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
