Inter favorita per lo Scudetto? Difficile crederlo. Ma da Inzaghi mai una parola fuori posto
Nella riunione programmatica dopo Istanbul, Simone Inzaghi aveva chiesto ai dirigenti la conferma in blocco dei quattordici giocatori considerati titolari nella stagione precedente. Se da un lato Skriniar e Brozovic erano dati per persi, però, alla lista degli addii si sono aggiunti anche Onana, Dzeko e Lukaku.
C'è però dell'altro, perché il tecnico, verosimilmente su input di Marotta, "nel giorno del vernissage stagionale ha apertamente parlato di scudetto, abbandonando la proverbiale prudenza dialettica. Questo - sottolinea Tuttosport - anche perché l’allenatore certo non immaginava che un paio di giorni dopo sarebbe scoppiata la bomba Lukaku che ha portato a effetti collaterali ancora ben visibili".
Inzaghi, dal canto suo, non ha mai detto una parola fuori posto, e presto rinnoverà il proprio contratto. "La stella polare resta però il 20° scudetto e, nonostante i bookmakers diano ancora l’Inter favorita nelle quote, risulta difficile crederlo, considerato quanto sia stato profondo il rinnovamento". Simone, di certo, è atteso dalla sfida più grande della sua carriera da allenatore.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati