Inter, contro il Sassuolo per vendicare l'andata. Ma c'è anche un altro traguardo da raggiungere

I cambi di formazione previsti nell'Inter per la partita di questa sera non cambiano nulla nelle intenzioni di Simone Inzaghi, che secondo il Corriere dello Sport spinge per conquistare 3 punti pure al Mapei. Non c'è solo la questione 'vendetta' per l'unica sconfitta di questo campionato, arrivata proprio all'andata a San Siro contro i neroverdi. Da inseguire c'è un altro traguardo.
Sconfiggendo il Sassuolo, l'Inter potrà festeggiare l'unico trionfo che manca in stagione: i nerazzurri hanno battuto almeno una volta, fra andata e ritorno, tutte le altre 18 squadre di Serie A. Mancano solo gli emiliani, stasera l'opportunità di rimediare e completare la lista.
"Sarebbe quasi la chiusura di un cerchio, il completamento di un lavoro. Non si tratterebbe, invece, di un’impresa, visto che è già capitato in passato, tanto che pure il Napoli, lo scorso anno, c’è riuscito. La vera specialista in questo senso è la Juventus che ha messo sotto almeno una volta l’intera concorrenza in ben 6 occasioni, l’ultima nel 2017-2018. Per l’Inter, invece, esiste un unico precedente, molto recente, visto che risale al 2021, ovvero al tricolore numero 19, con Conte in panchina" chiude il CorSport.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
