Corriere dello Sport - Juventus a caccia di record contro l'Inter: "Non succede dal 2004-2005..."

Corriere dello Sport - Juventus a caccia di record contro l'Inter: "Non succede dal 2004-2005..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 09:17Rassegna Stampa
di Michele Maresca

L'Inter affronterà la Juventus, al rientro dalla sosta per le Nazionali, in un match già molto importante per gli equilibri interni alla società nerazzurra e per quelli relativi alla lotta al vertice della Serie A.

La sfida di Torino, a cui i meneghini arrivano con 3 punti di distacco a seguito del ko rimediato contro l'Udinese di Kosta Runjaic, sono chiamati a una prova in linea con quella vista contro un'altra squadra della città piemontese, il Torino di Marco Baroni sconfitto per 5-0 a San Siro. In quell'occasione, che coincise con l'esordio di Cristian Chivu sulla panchina nerazzurra in Serie A, si intravidero i germogli dell'Inter desiderata dal tecnico rumeno: una squadra propositiva, arrembante, capace di utilizzare il pressing alto come strumento più efficace per scardinare le difese avversarie. 

Dall'altra parte vi sarà una squadra, come la Juventus, che non ha subìto gol nelle prime due uscite - contro Parma e Genoa - ed è alla ricerca del terzo clean sheet consecutivo in Serie A. Ciò non accade dalla stagione 2004-2005, come rimarcato dal Corriere dello Sport nella sua edizione odierna: "E si trattava, neanche a dirlo, di un percorso a punteggio pieno proprio come la squadra dei giorni nostri che pensa in grande".