Al via l'avventura dell'Inter U23, attesa per gironi e nome. Prestia il primo rinforzo

L’avventura dell’Inter Under 23 è ufficialmente iniziata con il raduno alla Pinetina, sotto la guida di Stefano Vecchi, tecnico che conosce bene l’ambiente nerazzurro e reduce da una buona stagione alla guida del Vicenza. Come sottolinea Il Corriere dello Sport, anche se manca ancora l’annuncio formale della partecipazione al prossimo campionato di Serie C, si tratta soltanto di un passaggio tecnico che sarà completato nei prossimi giorni. Entro venerdì 25 luglio, infatti, verranno comunicati i gironi della Serie C e con essi anche il nome ufficiale della seconda squadra dell’Inter.
La preparazione è partita ad Appiano Gentile, dove si lavorerà per la prima settimana. Successivamente, il gruppo si trasferirà a Riscone di Brunico per il ritiro estivo, momento in cui si aggregheranno anche i ragazzi che hanno preso parte al Mondiale per Club con la prima squadra. La rosa è ancora in via di completamento: se ne stanno occupando Dario Baccin e Roberto Andrissi, responsabili dell’area tecnica giovanile.
Il primo rinforzo è già arrivato: si tratta di Giuseppe Prestia, esperto difensore centrale classe 1993, proveniente dal Cesena, che sarà uno dei fuori quota della formazione. Al suo fianco ci saranno tanti volti noti del settore giovanile interista, in particolare i protagonisti della vittoria dell’ultimo campionato Primavera 1. Il debutto ufficiale dell’Under 23 nerazzurra è fissato per sabato 17 agosto, con l’esordio nella Coppa Italia di Serie C, mentre il primo impegno in campionato arriverà la settimana successiva.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
