Adani: "Italiano fa la differenza per la Fiorentina. Con l'Inter i viola vincono se Vlahovic li trascina"

Adani: "Italiano fa la differenza per la Fiorentina. Con l'Inter i viola vincono se Vlahovic li trascina"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
lunedì 20 settembre 2021, 09:51Rassegna Stampa
di Alessio Del Lungo

Daniele Adani, doppio ex di Fiorentina e Inter, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport nella quale ha parlato della sfida di domani, partendo dall'analisi dei viola: "Una squadra che è tornata a fare calcio grazie a tre mosse intelligenti: tenere Vlahovic, piazzare 3-4 acquisti funzionali e prendere Italiano come allenatore. Ora c'è anche un direttore tecnico come Burdisso: un vero uomo di calcio". L'ex commentatore di Sky si dice anche entusiasta del nuovo tecnico gigliato in grado, secondo lui, di dare identità alle sue squadre anche dal punto di vista motivazionale: "A Genova è stato decisivo Saponara, che i tifosi viola manco si ricordavano fosse in rosa. Sono segnali importanti, di un gruppo ritrovato e di un lavoro sul campo importante. Il campo, è lì che un tecnico fa la differenza, tracciando un percorso".

Adani ha poi concluso la sua disamina sulla squadra gigliata parlando della gara: "Se Vlahovic trascina la Fiorentina con il lavoro per i compagni contro una difesa forte come quella dell'Inter, i viola possono vincere. Non so bene se può essere un attaccante da big per 10 anni, ma non gli si può dare limiti perché ha la cattiveria di chi migliora di continuo. Può peccare di esuberanza e voler far troppo, ma, in ogni caso, non lo vedo a lungo a Firenze. Se l'Inter avesse avuto i soldi di un mese fa...".