PROBABILI FORMAZIONI - Venezia-Inter, Vidal assente. Pronto Gagliardini

PROBABILI FORMAZIONI - Venezia-Inter, Vidal assente. Pronto GagliardiniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 27 novembre 2021, 15:54Probabili Formazioni
di Ada Cotugno

Dopo il successo in Champions League contro lo Shakhtar, l'Inter torna carica per affrontare il campionato. Domani alle ore 20:45 i nerazzurri saranno ospiti del Venezia, squadra neopromossa che ha già messo in difficoltà tante big in questa stagione. L'obiettivo di Simone Inzaghi è quello di continuare ad accorciare il distacco dalla vetta: Milan e Napoli sono ancora appaiate al primo posto che al momento dista 4 punti.

Come arriva il Venezia

I ragazzi di Zanetti sono reduci dai due trionfi consecutivi in campionato contro Roma e Bologna e vogliono mettere nel mirino anche il terzo successo consecutivo, compiendo un'impresa che non accade da marzo 1962. Non dovrebbe esserci nessun cambio nel Venezia che scenderà in campo con lo stesso undici titolare che ha battuto la squadra di Sinisa Mihajlovic.

Come arriva l'Inter

La vittoria contro il Napoli e quella contro lo Shakhtar hanno dato un nuovo slancio ai nerazzurri dopo la sosta per le nazionali. Sognare di raggiungere il primo posto non è impossibile ma Inzaghi proverà a preservare alcuni dei suoi titolarissimi, sempre presenti fino a questo punto. A Venezia quindi Darmian Lautaro potrebbero riposare, al contrario di Dzeko che dopo la doppietta in Europa vuole ritrovare il gol anche in campionato, accompagnato questa volta da Correa. Sarà invece indisponibile Vidal per un attacco influenzale: il cileno ha dovuto rinunciare all'ultimo secondo per una sospetta faringite, al suo posto potrebbe esserci spazio per Gagliardini.

Le probabili formazioni di Venezia-Inter

Venezia (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Ampadu, Vacca, Busio; Aramu, Okereke, Johnsen. All. Zanetti. Squalificati: -. Indisponibili: Crnigoj, Fiordilino, Svoboda, Ebuehi

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Dzeko. All. Simone Inzaghi. Squalificati: -. Indisponibili: Sanchez, De Vrij, Vidal