PROBABILI FORMAZIONI - Sampdoria-Inter: Brozovic in panchina, Lukaku e Gosens titolari

PROBABILI FORMAZIONI - Sampdoria-Inter: Brozovic in panchina, Lukaku e Gosens titolariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 febbraio 2023, 19:20Probabili Formazioni
di Ada Cotugno

Dopo la vittoria nel derby di Milano l'Inter vuole continuare il suo cammino in campionato per consolidare la qualificazione alla prossima Champions League. Il prossimo ostacolo sarà la Sampdoria guidata dal grande ex Dejan Stankovic, pronto a riscattarsi dopo il pareggio subito dal Monza nei minuti di recupero. Per i nerazzurri sarò un test importante anche per valutare il rendimento fuori casa: lontano da San Siro Inzaghi fatica e per questo Marassi diventerà una tappa fondamentale per il cammino dell'Inter.

Come arriva l'Inter: la sbornia del derby per rilanciarsi

La vittoria contro il Milan ha consolidato le ambizioni del gruppo, trascinato ancora una volta da un Lautaro Martinez in forma straripante. Accanto a lui in attacco si rivede Lukaku dal 1': il belga ha ormai recuperato dall'infortunio ed è pronto a tornare in campo come titolare per formare di nuovo la coppia che ha fatto le fortune di Conte nell'anno dello scudetto. Brozovic dovrebbe partire dalla panchina con Calhanoglu in cabina di regia e Mkhitaryan titolare come mezzala. A sinistra probabile chance per Robin Gosens: dovrebbe osservare un turno di riposo, quantomeno dall'inizio, Federico Dimarco.

Come arriva la Sampdoria: tante defezioni per Stankovic

Per i blucerchiati non ci saranno Sabiri, Conti, De Luca, Pussetto, Leris e forse neanche Quagliarella. Per questo Stankovic dovrà adottare soluzioni di emergenza per non sfigurare nel confronto emozionante con la sua ex squadra. Winks trova la conferma dal 1', mentre Zanoli approfitterà della squalifica di Leris per strappare una maglia da titolare. Colley che ha lasciato Genova per approdare al Besiktas, al suo posto ci sarà Amione. Nelle ultime ore, Deki sta provando anche la difesa a quattro, che potrebbe essere una soluzione a partita in corso o la mossa a sorpresa dall'inizio. 

Le probabili formazioni di Sampdoria-Inter

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murillo; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers

Indisponibili: Sabiri, Conti, De Luca, Pussetto, Gunter

Squalificati: Leris

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro, Lukaku

Indisponibili: Correa

Squalificati: nessuno