PROBABILI FORMAZIONI - Napoli-Inter: Inzaghi con i migliori. Osimhen c'è

PROBABILI FORMAZIONI - Napoli-Inter: Inzaghi con i migliori. Osimhen c'èTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 dicembre 2023, 19:00Probabili Formazioni
di Luca Chiarini

Sarà la terza trasferta ostica in una sola settimana: dopo aver strappato due pareggi in rimonta a Juventus e Benfica, l'Inter fa visita al Napoli dell'ex Walter Mazzarri per consolidare il proprio primato in classifica e provare ad allungare sulle inseguitrici. Si giocherà al Maradona, domenica 2 dicembre: appuntamento alle 20.45 per una gara da non perdere.

Come arriva il Napoli: Mazzarri lancia Osimhen

Il grave infortunio di Olivera (lesione del legamento collaterale mediale) apre una voragine sulla sinistra: considerando che contestualmente è ai box anche Mario Rui, su quel lato dovrebbe essere adattato Juan Jesus, con Di Lorenzo, Rrahmani e Natan a completare la linea davanti a Meret. Il tecnico valuta anche una soluzione alternativa: Ostigard in mezzo col kosovaro e Natan terzino. Nel centrocampo a tre, insieme a Zielinski - che peraltro è entrato nell'orbita di mercato proprio dell'Inter -, dovrebbe rientrare Anguissa e rilevare Cajuste al fianco di Lobotka. Dopo lo spezzone di Madrid, tutto sembra pronto per il rientro da titolare di Victor Osimhen: ci sarà lui, salvo sorprese, al centro del tridente completato da Politano e Kvaratskhelia.

Come arriva l'Inter: coperta corta in difesa

Inzaghi dovrà ancora fare a meno di Pavard e Bastoni, entrambi ai box per infortunio. Straordinari obbligati, dunque, per Darmian, De Vrij e Acerbi, che comporranno il terzetto davanti a Yann Sommer. Dumfries dovrebbe riuscire a smaltire in tempo l'affaticamento che gli ha impedito di viaggiare per Lisbona: al suo fianco spazio a Barella e Mkhitaryan come scudieri di Calhanoglu, mentre sulla sinistra ritroverà una maglia Federico Dimarco. Nessun dubbio per quel che concerne l'attacco: sarà Marcus Thuram a fare coppia con capitan Lautaro.

Le probabili formazioni di Napoli-Inter

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Indisponibili: Mario Rui, Olivera, Zanoli, Lindstrom.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Walter Mazzarri.

---

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

Indisponibili: Pavard, Bastoni.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.